C’è un ricordo che è rimasto vivo per 45 anni: i vari giocattoli artigianali che il capo falegnameria dell’allora azienda di famiglia, che come tutti i falegnami che si rispettano si chiamava “Beppe”, costruiva con le sue mani con le rimanenze di cornici, per farci giocare.
La nostra vita da allora è trascorsa in questo mondo che lavora per impreziosire emozioni, ricordi, ricorrenze e soprattutto ARTE. Le nostri mani hanno prodotto milioni di metri di cornici.
Le nostre mani si sono spesso sporcate di vernici poliuretaniche prima, prodotti all’acqua dopo, si sono segnate con le maledettissime schegge di legno o si sono ferite con il vetro tagliente…
Siamo stati protagonisti tra le industrie leader del mercato mondiale della cornice, ma nemmeno a 50 anni abbiamo perso l’umiltà e la consapevolezza che ad ogni traguardo raggiunto deve essercene sempre uno nuovo al quale ambire, con la convinzione che non si finisce mai di imparare.

UN RICORDO VIVO


Non ci siamo mai sentiti industriali.
Ci riteniamo Artigiani.
L’artigiano…una categoria che si sta estinguendo per una parte di società che naviga spedita verso un'esistenza sempre più orfana di valori e sempre più figlia di un consumismo inadeguato per la nostra storia e cultura, spesso privo di buon gusto, ignorando completamente la storia che c’è dietro un qualsiasi oggetto che si acquista.
Il nostro prossimo traguardo è quello di rispolverare e ridare all’artigianato di questo paese l’importanza e il posto che merita; cercheremo nel nostro piccolo di “educare” il cliente finale, affinchè capisca che l’oggetto che acquista ha dietro storie di mani sapienti e spirito dinamico, alimentati da passione per il proprio lavoro, che può superare ogni crisi.
Utopia? Forse sì, ma l’ambizione è stata sempre il nostro primo punto di forza.
Siamo stati cresciuti da chi ci ha preceduto, siamo la somma del nostro passato, con delle regole ben precise: su tutte, quella che il nostro primo obiettivo non deve essere il mero compenso economico, ma la soddisfazione del nostro cliente e di tutti i nostri fornitori, che non rivestono importanza minore.
Con loro instauriamo rapporti di fiducia con la massima trasparenza.
Forti dell’esperienza di più di 40 anni, siamo in grado di capire e scegliere i migliori partners sul mercato.
Siamo fortemente convinti che la filiera dell’artigianato deve soddisfare ogni minimo ingranaggio che la compone, che chi decide di salire su questo treno, deve trarne le giuste soddisfazioni.
Perché lavorare con noi?
Perché siamo in grado di offrire un servizio dal quale trarrete enormi vantaggi, eliminando scorte costose di magazzino, ore e denaro persi per l’approvvigionamento delle materie prime, perché vi forniremo di tutto quello che possiamo offrirvi, in tempi rapidi, e potrete utilizzare le energie che risparmierete per il successo della vostra attività: sarà il nostro primo punto di visibilità.
Per questo non ci accontenteremo di raccogliere i vostri ordini, ma chiederemo sempre da parte vostra quell’impegno, quella passione, quella voglia di crescere, quella forza di superare ogni ostacolo: la stessa che ci mettiamo noi.
Sappiamo che non sarà un percorso semplice, ma in questo progetto ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo, tutta la passione, l’esperienza seminata e raccolta nella nostra storia…

Perché “SE LO SPIRITO NON COLLABORA CON LE MANI, NON C’E’ ARTE”
parallax background

Per maggiori informazioni,
non esitare a contattarci.